Punta di diamante del percorso formativo è l’esperienza in azienda.
Essa rappresenta un passaggio fondamentale e decisivo della formazione professionale di ogni partecipante, in quanto offre la possibilità di confrontarsi con la realtà che caratterizza le diverse figure operanti nel settore professionale di riferimento rendendo tale esperienza unica ed immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.
Oltre questo, è una preziosa opportunità di sviluppo dell’apprendimento orientato al saper fare e ad affinare le proprie competenze in termini manageriali: comunicazione, teamwork, creatività e problem solving, leadership.
Grazie al supporto di tutti i partner della Rete People Strategy ogni partecipante può essere inserito all’interno di strutture organizzative per la durata di 40 - 120 h, in base alle richieste aziendali.
La scelta dell’azienda ospitante è il risultato di un confronto avviato nelle attività di orientamento e accompagnamento previste nel percorso.
Alla fine dell’esperienza ciascun partecipante riceve dall’azienda una scheda di valutazione in base alle attività svolte.