oltre-sapio-unidav

L’HR Training Manager è il nuovo Master Universitario riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.
Un percorso online intenso e altamente pratico, progettato in collaborazione con l’Università Leonardo Da Vinci, per formare figure professionali nell’ambito delle Risorse Umane specializzate in Learning & Development.

sapio master primo livello hr training manager page

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO MASTER

L’Hr Training Manager è un profilo molto ricercato dalle aziende negli ultimi anni, nei reparti Hr e nelle società di consulenza, apl e agenzie formative.

E’ in grado di gestire la complessità e sa analizzare bisogni ed esigenze individuali ed organizzative e guidare le attese delle persone e dei manager indirizzando verso futuri sviluppi professionali e di business.
E' una figura professionale in grado di gestire il consolidamento e lo sviluppo delle competenze di uno o più individui. Valuta e sceglie i contenuti e i metodi della formazione e capisce quanto può essere aumentata la professionalità di un individuo in relazione alle sue potenzialità e al contesto lavorativo.
Gestisce il budget dedicato, analizza il fabbisogno ed elabora progetti formativi di medio-lungo termine reperendone finanziamenti a seconda del target.

Il percorso fornisce conoscenze sui principali sistemi di finanziamento in ambito formazione professionale e competenze sulle metodologie e sulle tecniche per progettare interventi formativi di successo.
Inoltre vengono approfonditi gli strumenti utili per le attività di coordinamento, gestione e monitoraggio dei progetti formativi. Aspetti strategici e utili per potenziare l’efficacia degli interventi formativi e per garantire il miglioramento continuo.
Il percorso si propone inoltre di sviluppare competenze per condurre e “animare” attivamente un gruppo d’apprendimento alternando stili, tecniche e strumenti in grado di raggiungere tutti i partecipanti, ma anche di gestire imprevisti e favorire l’auto-apprendimento dei discenti.

L’Hr Training inoltre è in grado di adottare lo stile più funzionale ai bisogni formativi e di apprendimento e scegliere le metodologie didattiche e di interazione più efficaci utilizzando anche i nuovi strumenti tecnologi della formazione on line.

A CHI È RIVOLTO 

Il Master è finalizzato a formare profili professionali che possano operare nel campo della Formazione e Sviluppo delle Risorse umane e che vogliono sistematizzare e approfondire il rapporto tra persone, organizzazione e progettazione della formazione, con l’obiettivo di occupare ruoli in ambito HR, Formazione e Sviluppo delle competenze o di intraprendere una carriera nella consulenza organizzativa, aziendale e professionale. 

REQUISITI

  • Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale del 3 novembre 1999 n. 509
  • Laurea ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004

JOB TITLE IN USCITA

  • Project Manager Training 
  • Hr Learning & Development
  • Talent & Development Specialist 
  • Training Specialist 
  • Esperto di formazione aziendale finanziata 
  • Learning Trainer Specialist 
  • Esperto di gestione dell’aula
  • Esperto nei processi di apprendimento 
  • Tecnico di contenuti per la formazione a distanza 

DETTAGLI

Avvio Lezioni DICEMBRE 2021

1500 H di formazione in aula virtuale + e-learning

60 cfu

Tirocinio curriculare

Percorso di sviluppo della propria managerialità 

Candidati ora!
Le iscrizioni scadono tra:

0Days
0Hours
0Mintues
0Seconds

Ogni giorno collaboriamo con le principali agenzie per il lavoro, con aziende nazionali e multinazionali, per individuare profili professionali da assumere e le competenze da formare.

Compila il form per scaricare il bando e ottenere maggiori informazioni sul Master

orizzontale png