Tecnico Di Segreteria Amministrativa - Focus Pacchetto Office

Sbocchi lavorativi

Il tecnico di segretaria amministrativa può lavorare:

- in un’azienda nel settore contabilità e finanza con il ruolo di responsabile coordinamento e programmazione della segreteria amministrativa;

- in studi privati come quelli medici o legali con il ruolo di assistenza clienti, front-office o receptionist;

- in aziende con il ruolo di segretario di direzione a cui può essere affidato il ruolo di Executive Assistant per manager di livello alto.

Informazioni sul corso

Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire conoscenze e competenze specifiche in merito al profilo professionale Tecnico di Segreteria Amministrativa (focus Pacchetto Office), sviluppando competenze tecniche, organizzative e relazionali per gestire l’amministrazione in sinergia con le altre funzioni aziendali.

Durante il percorso verranno utilizzati strumenti per la gestione dei flussi informativi in entrata ed in uscita e per la rielaborazione dei contenuti della comunicazione aziendale tramite i programmi più utili del pacchetto Office. Infatti il focus del corso verte proprio sull'utilizzo degli strumenti Office per la gestione aziendale, con un ampio dettaglio sull'utilizzo di Excel in ambito amministrativo. Tale figura professionale è in grado di tradurre verso l’esterno messaggi in linea con la vision e la mission aziendale, avvalendosi di strumenti informatici e telematici. In azienda, il Tecnico di Segreteria Amministrativa (focus Pacchetto Office) può offrire un valido supporto a tutte le aree aziendali contribuendo in modo efficace anche alla creazione, presentazione, rielaborazione di documenti in linea con le nuove normative privacy per il corretto trattamento dei dati personali.

A fine corso i partecipanti saranno in grado di gestire, organizzare e pianificare le attività inerenti alla segreteria amministrativa, utilizzare gli strumenti del pacchetto Office, in particolare Excel per la gestione delle attività amministrative, operando attraverso una buona comunicazione aziendale ed interpersonale.

Moduli Formativi

- COMUNICAZIONE EFFICACE: STRUMENTI WEB E SOCIAL

- LAVORARE IN TEAM

- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

- STRUMENTI E TECNICHE DI SEGRETERIA

- STRUMENTI INFORMATICI PER LA SEGRETERIA: il pacchetto office

- GLI UTILIZZI DI EXCEL NELLA GESTIONE AZIENDALE

- TECNICHE DI AMMINISTRAZIONE CONTABILE

- LINGUA INGLESE PER LA SEGRETERIA

- LA GESTIONE DELLA PRIVACY IN AZIENDA

Per tutti i dettagli della prossima edizione

oppure

PROCEDI SENZA IMPEGNO ALLA

PRENOTAZIONE ONLINE

.

Riserva il tuo posto per la prossima edizione.