Social Media Strategist

Sbocchi lavorativi

Il Social Media Strategist può lavorare:

- in diverse tipologie di aziende dove è richiesta una comunicazione che prevede la gestione dell’immagine e dei servizi/prodotti attraverso i canali social;

- come impiegato, alle dipendenze dell’azienda per cui lavora, curandone tutti gli aspetti delle attività sui social. Nelle web agency, nei settori della comunicazione e della pubblicità;

- come freelance, gestendo il proprio portfolio e curando l’immagine di più realtà contemporaneamente e in sinergia con le altre figure impiegate all’interno dell’agenzia stessa.

Informazioni sul corso

Il corso ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione on line, dei social media e del web marketing.

È rivolto a professionisti già operanti nel settore dell’informazione, della comunicazione e del marketing, che intendano integrare le proprie competenze ma anche a giovani laureati e/o diplomati che intendano aggiornarsi su tutti i contesti della comunicazione, con una particolare attenzione alle tendenze in atto.

Il Social Media Strategist è un professionista molto richiesto dalle aziende. Possiede capacità di elaborazione di contenuti per il web e progettazione di piani editoriali modulati sulle caratteristiche di ciascun canale social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale.

Ha una visione d'insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l'azienda e il suo mercato, studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web e sa lanciare campagne e realizzare progetti per ottimizzare lavoro e costi.

Moduli Formativi

- SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO (MOD. OBBLIGATORIO) 

- DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI  (MOD. OBBLIGATORIO) 

- WEB E COMUNICAZIONE  

- DIGITAL AND SOCIAL MEDIA STRATEGY  

- WEB MARKETING 

- MARKETING 

PRENOTAZIONE