Social Media Marketing

Sbocchi lavorativi

L’esperto di social media marketing può lavorare:

- in diverse tipologie di aziende dove è richiesta una figura in grado di gestire la comunicazione e l’immagine e dei servizi/prodotti attraverso i canali social;
- come impiegato, alle dipendenze dell’azienda per cui lavora, curandone tutti gli aspetti delle attività sui social. Nelle web agency, nei settori della comunicazione e della pubblicità;
- come freelance, curando l’immagine online di più realtà contemporaneamente e in sinergia con le altre figure impiegate all’interno dell’agenzia stessa.

Informazioni sul corso

Il corso ha la finalità di far acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione on line, dei social media e del web marketing.
È rivolto a coloro che intendono integrare le proprie competenze e aggiornarsi su tutti i contesti della comunicazione, con una particolare attenzione alle tendenze in atto.
Al termine del corso, la figura in uscita sarà in grado di elaborare contenuti per il web e progettare piani editoriali modulati sulle caratteristiche dei canali social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale. Avrà una visione d'insieme, conoscerà i principali social network, sarà in grado di analizzare l'azienda e il suo mercato, studiare il target, monitorare le conversazioni online, costruire relazioni sul web, lanciare campagne e realizzare progetti per ottimizzare lavoro e costi.

Moduli Formativi

- CHE COS’È IL SOCIAL MEDIA MARKETING E COME SI UTILIZZA
- TECNICHE DI SOCIAL MEDIA MARKETING
- SICUREZZA SUL LAVORO
- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
- PROJECT MANAGEMENT

PRENOTAZIONE