CORSO GRATUITO IN AULA VIRTUALE

Tecnico di Segreteria Digitale

Focus Pacchetto Office

formatemp

ISCRIZIONI APERTE

adecco

Sbocchi lavorativi

Il tecnico di segreteria digitale può lavorare:

- in aziende in cui è fondamentale elaborare i contenuti della comunicazione aziendale tramite i programmi del pacchetto Office;

- nei settori contabilità e finanza con il ruolo di responsabile coordinamento e programmazione della segreteria amministrativa;

- in aziende a cui può offrire un valido supporto a tutte le aree contribuendo alla creazione, presentazione, rielaborazione di documenti rispettando le nuove normative privacy per il corretto trattamento dei dati personali.

Informazioni sul corso

Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire competenze specifiche in merito al profilo professionale di Tecnico di Segreteria Digitale, sviluppando competenze tecniche per gestire e coordinare una segreteria dinamica in sinergia con le altre funzioni aziendali.

Si tratta di una figura professionale in grado di gestire i flussi informativi in entrata ed in uscita in modo snello ed efficiente, rielaborando e trasmettendo i contenuti della comunicazione aziendale tramite i programmi più utili del pacchetto Office.

Moduli Formativi

- COMUNICAZIONE EFFICACE PER LA SEGRETERIA

- LAVORARE IN TEAM

- STRUMENTI E TECNICHE DI SEGRETERIA

- STRUMENTI INFORMATICI PER LA SEGRETERIA: pacchetto office

- STRUMENTI DI COMUNICAZIONE PER LA SEGRETERIA 3.0

- LINGUA INGLESE PER LA SEGRETERIA

Durata: 120 ore

40 ore Piattaforma E-Learning 80 ore Aula Virtuale

Dal 3 giugno al 7 luglio

Dal lunedì al venerdì

Iscrizioni entro il 22 Maggio

Posti limitati

Specifiche per partecipare all'Aula Virtuale:
• Computer Windows o Mac. In caso di S.O. Windows, deve essere successivo a Windows XP
• Connessione a Internet: preferibilmente a banda larga e flat.
• Microfono e altoparlanti. I computer portatili sono dotati di microfono e altoparlanti incorporati; in caso di computer desktop, occorre dotarsi di cuffia e microfono.
• Browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Opera, Mozilla Firefox
• Account di posta elettronica

Modalità di partecipazione: per ogni lezione si riceverà un invito via e-mail. Nell'invito saranno presenti tutte le informazioni necessarie per partecipare ai webinar (data, ora, titolo, link a cui collegarsi, software da scaricare etc.).

Rivolto a: Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che inoccupati) iscritti e selezionati da un'agenzia per il lavoro

oppure

PROCEDI SENZA IMPEGNO ALLA

PRENOTAZIONE