Digital Media Specialist

Sbocchi lavorativi

- in un’azienda con il ruolo di addetto alle attività legate al marketing e alla comunicazione digitale. È una figura che si occupa di web marketing e social media marketing con conoscenze di SEO, SEM, E-mail Marketing e Google AdWords;

- in azienda occupandosi di elaborare strategie di marketing online, pianificando campagne marketing, definendo le strategie commerciali e migliorando ed ottimizzando le performance del brand aziendale, del sito web aziendale e dei canali social;

- come freelance, curando l’immagine online di più realtà contemporaneamente e in sinergia con le altre figure impiegate all’interno dell’agenzia stessa.

Informazioni sul corso

Obiettivi: Il corso è rivolto a coloro che intendano acquisire competenze tecniche per approfondire la conoscenza del marketing e dei suoi aspetti Web.

Si porrà l’attenzione sulle relazioni online con i clienti, di tutte le regole per impostare una strategia di Web marketing vincente, anche utilizzando i più comuni strumenti di social media.

A fine corso i partecipanti saranno in grado di supportare le aziende nelle attività di gestione e pianificazione della comunicazione aziendale online utilizzando appieno le potenzialità commerciali di internet attraverso anche i più comuni strumenti di social media a fini commerciali.

Moduli Formativi

- WEB E COMUNICAZIONE

- WEB MARKETING

- SOCIAL MEDIA MARKETING

- WEB ADVERTISING E COMPANY BRANDING

PRENOTAZIONE