CORSO GRATUITO IN AULA VIRTUALE

Data Analyst

formatemp

ISCRIZIONI APERTE

adecco

Sbocchi lavorativi

Il Data Analyst può lavorare:

- in aziende con il ruolo di Data Analyst Junior fino a ricoprire ruoli Senior e accedere poi a funzioni manageriali come Chief Data Analyst o Data Scientist;

- in settori aziendali specifici come quelli commerciali, di vendita e di promozione aiutando a pianificare strategie di marketing online attraverso lo studio e l’analisi dei dati;

- in aziende come figura che elabora dati attraverso strumenti tecnologici e digitali, usando la statistica e il calcolo delle probabilità per fare previsioni e pronostici in ambito assicurativo, previdenziale e finanziario.

Informazioni sul corso

L’obiettivo del corso Data Analyst è quello di trasferire all’allievo le competenze e la padronanza necessaria per renderlo in grado non solo di acquisire dati ma di manipolarli ed elaborarli traendo delle conclusioni che vadano a vantaggio del Business Aziendale.

La figura professionale in uscita può inserirsi all’interno dell’area marketing/commerciale, perché sa utilizzare gli strumenti teorici e operativi legati all’analisi dei dati e alla loro presentazione.

Al termine del percorso, l'allievo sarà in grado di: applicare tecniche di rilevazione e gestione dei dati, utilizzare software e strumenti di elaborazione e presentare dati e informazioni, utilizzare software di gestione di testi e immagini, utilizzare la lingua inglese.

Moduli Formativi

- COMUNICAZIONE EFFICACE

- INTRODUZIONE AL DATA ANALYSIS

- TECNICHE DI BUSINESS INTELLIGENCE

- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

- EXCEL: OPERATIVITA' AVANZATA

- BUSINESS ENGLISH

Durata: 120 ore

40 ore Formazione a Distanza 80 ore Teleformazione

Dal 3 giugno al 7 luglio

Dal lunedì al venerdì

Iscrizioni entro il 22 Maggio

Posti limitati

Requisiti: Richiesta buona conoscenza Excel

Specifiche per partecipare all'Aula Virtuale:
• Computer Windows o Mac. In caso di S.O. Windows, deve essere successivo a Windows XP
• Connessione a Internet: preferibilmente a banda larga e flat.
• Microfono e altoparlanti. I computer portatili sono dotati di microfono e altoparlanti incorporati; in caso di computer desktop, occorre dotarsi di cuffia e microfono.
• Browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Opera, Mozilla Firefox
• Account di posta elettronica

Modalità di partecipazione: per ogni lezione si riceverà un invito via e-mail. Nell'invito saranno presenti tutte le informazioni necessarie per partecipare ai webinar (data, ora, titolo, link a cui collegarsi, software da scaricare etc.).

Rivolto a: Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che inoccupati) iscritti e selezionati da un'agenzia per il lavoro

oppure

PROCEDI SENZA IMPEGNO ALLA PREISCRIZIONE AL CORSO DATA ANALYST