CORSO GRATUITO
CON FINALITA' DI ASSUNZIONE
ESPERTA/O DI GARE ED APPALTI PUBBLICI
CORSO GRATUITO
CON FINALITA' DI ASSUNZIONE
ESPERTA/O DI GARE ED APPALTI PUBBLICI
L’ ESPERTA/O DI GARE ED APPALTI PUBBLICI è una figura indispensabile sia nel settore pubblico che in quello privato ed è infatti responsabile del corretto espletamento delle procedure d’appalto e svolgimento di tutte le fasi e procedure necessarie alla realizzazione per la partecipazione a un bando di gara e alla formulazione delle offerte per le gare d’appalto.
L’ ESPERTA/O DI GARE ED APPALTI PUBBLICI trova impiego nel settore amministrativo degli appalti pubblici e privati con la figura di Addetto Ufficio gare e/o Operatore Economico.
- Partenza 07/02/2023
- 33 giorni
- 180 ore
- Online
- Chiusura iscrizioni 04/02/2023
Obiettivi
L’obiettivo è la formazione di operatori in grado di offrire un contributo metodologico ed operativo nel gestire operativamente le gare d’appalto e dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture all’interno del sistema normativo vigente utilizzando anche il ricorso al partenariato pubblico-privato.
Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:- - Individuare bandi di gara
- - Valutare l’idoneità dei bandi di gara
- - Interpretare i bandi di gara indetti dalle P.A.
- - Gestire gare d’appalto sulla base degli aspetti normativi e procedurali
Moduli formativi
- - ASSETTI ISTITUZIONALI ED ECONOMIA DEGLI APPALTI
- - GARE E CONTRATTI PUBBLICI: ASPETTI NORMATIVI, PROCEDURALI, OPERATIVI
- - L’UFFICIO GARE E IL PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO
- - PERSONAL BRANDING E STRUMENTI PER L’AUTOAPPRENDIMENTO
- - COMPETENZE TRASVERSALI
- - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
- - DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
Informazioni di dettaglio
- A CHI È RIVOLTO: Disoccupati
METODOLOGIA: BLENDED (AV + E-LEARNING)
DURATA: 33 giorni
Ore totali corso: 180 h
Ore aula virtuale: 140 h
Ore e-learning attraverso piattaforma oltre: 40 h
Ore laboratorio: 0
Frequenza: dal lunedì al venerdì
Ore al giorno: 4/6
Data inizio: 07/02/2023
Data fine: 23/03/2023
Data chiusura iscrizioni: 04/02/2023
Requisiti di partecipazione
- - Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che inoccupati) iscritti e selezionati da un’agenzia per il lavoro
- - Iscrizione all'APL Maw attraverso il sito https://www.maw.it/
- - Laurea in materie giuritiche/economiche
- - Computer Windows o Mac. In caso di S.O. Windows, deve essere successivo a Windows XP
- - Connessione a Internet: preferibilmente a banda larga e flat.
- - Webcam
- - Microfono e altoparlanti. I computer portatili sono dotati di microfono e altoparlanti incorporati; in caso di computer desktop, occorre dotarsi di cuffia e microfono.
- - Browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Opera, Mozilla Firefox.
- - Account di posta elettronica
Benefit e certificazioni
- Conseguimento attestato previa frequenza di almeno il 90% dei mod. obbligatori e di almeno il 70% delle ore restanti
- Conseguimento attestato salute e sicurezza sui luoghi di lavoro rilasciato da Howay S.r.l.
Modalità di partecipazione
Il corso è riservato a 20 iscritti. Verranno considerate esclusivamente le iscrizioni corredate da CV. La conferma della partecipazione verrà comunicata entro il 06/02/2023.
Il partecipante riceverà un invito via e-mail. Nell'invito saranno presenti tutte le informazioni necessarie per partecipare ai webinar (data, ora, titolo, link a cui collegarsi, software da scaricare etc.).
CANDIDATI ORA
DOVE POTRAI LAVORARE
DOVE POTRAI LAVORARE
STUDIO BOSCHETTI TAX&LEGAL
Opera nel campo del diritto e dell'economia offrendo assistenza e consulenza legale, societaria, tributaria e del lavoro. Offre servizi a società, enti pubblici, imprenditori individuali e privati, garantendo ad ognuno di essi un supporto concreto ed efficiente basato sulle competenze di rilevanti figure professionali come avvocati, dottori commercialisti, consulenti del lavoro, finanziari e d’impresa. Lo studio ha sviluppato negli anni una consolidata esperienza nell’assistere i clienti nella fase on going. Nell’ordinaria operatività dell’impresa, viene fornita una gamma completa di servizi fiscali, societari e legali: reportistica, pianificazione finanziaria e fiscale, assistenza nella contrattualistica e riconfigurazione degli assetti societari e organizzativi. Nelle fasi complesse l'imprenditore viene assistito nelle scelte di cambiamento e rivitalizzazione dell’impresa, anche rispetto all’ingresso in nuovi mercati, allo sviluppo di nuovi prodotti e alla diversificazione. All'interno dello studio è presente un Team orientato esclusivamente alla gestione della crisi di impresa.
OCEANIA S.r.l.
La OCEANIA S.r.l. è stata costituita nell’aprile 2004 ed è operativa con due rami d’azienda ben distinti: Il primo che riguarda principalmente la compravendita immobiliare e l’attività edile e di costruzione di nuovi immobili, sia di carattere residenziale, sia di carattere commerciale e industriale; Il secondo che riguarda l’attività di ristrutturazione e restauro di immobili esistenti, privati e pubblici. L’azienda opera prevalentemente in Abruzzo ed è iscritta presso la Camera di Commercio di Chieti. A partire dal 2020 la società ha ampliato il proprio giro d’affari in particolare sfruttando i benefici fiscali relativamente agli interventi di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico degli immobili e dei complessi condominiali privati.