CORSO GRATUITO

con possibilità di tirocinio

esperto del credito

Sbocchi lavorativi

L’esperto del credito è colui che professionalmente oppure abitualmente mette in relazione, anche attraverso attività di consulenza, banche o intermediari finanziari con la potenziale clientela al fine della concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma (mutui ipotecari, prestiti personali, cessioni del quinto, leasing, ecc.).

Il compito di un professionista del credito è studiare la reale situazione economico – finanziaria di famiglie o imprese ed offrire loro un prodotto che sia in linea con le loro reali possibilità. E’ infatti importante guardare prima di tutto alla sostenibilità del finanziamento evitando possibili casi di sovra indebitamento del cliente.

In particolare, l’esperto del credito potrà inserirsi:

nell'ambito economico-finanziario in imprese di assicurazione, enti previdenziali, banche, società di intermediazione e gestione del risparmio; in società di consulenza finanziaria o assicurativa; in imprese non finanziarie.

Informazioni sul corso

Il percorso formativo fornisce una panoramica sul mercato finanziario ed alcuni strumenti pratici per rendere l’attività dell’esperto del credito come un reale punto di forza, impostando metodi e strumenti di monitoraggio mirati per garantire i flussi finanziari previsti.

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:

  • Identificare la tipologia precisa di operazione che dovrà essere sottoposta alla banca, in base al profilo e necessità del cliente.
  • Assistere i clienti per la preparazione della documentazione e in occasione dell’accesso al credito e saper valutare il merito creditizio.
  • Avere una panoramica generale del mercato finanziario e i diversi strumenti di finanziamento e di crediti disponibili.

Moduli Formativi

 

SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

 

DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI

 

IL MERCATO FINANZIARIO

 

L’ESPERTO DEL CREDITO

 

COMUNICAZIONE EFFICACE E NEGOZIAZIONE

 

COMPETENZE TRASVERSALI

 

PERSONAL BRANDING

CHIUSURA DEL PERCORSO FORMATIVO E STRUMENTI PER L’AUTOAPPRENDIMENTO

 

Informazioni di dettaglio

ORE TOTALI CORSO: 160h

MODALITA’: AULA VIRTUALE 128 H + E-LEARNING ATTRAVERSO PIATTAFORMA OLTRE 32H

DATA INIZIO: 07/10/2021

DATA FINE: 11/11/2021

Dal lunedì al venerdì

DATA CHIUSURA ISCRIZIONI: 27/09/2021 alle ore 9.00

BENEFIT E CERTIFICAZIONI: - Conseguimento attestato di frequenza previa frequenza dei modd. obbligatori e di almeno il 70% delle lezioni - Conseguimento attestato salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il corso è riservato a 20 iscritti. Verranno considerate esclusivamente le iscrizioni corredate da CV. La conferma della partecipazione verrà comunicata tramite SMS entro il 28 settembre 2021.

Requisiti di partecipazione

- Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che inoccupati) iscritti e selezionati da un’agenzia per il lavoro

- Iscrizione all'APL Maw attraverso il sito  https://www.maw.it/

- Diploma istituto tecnico commerciale o laurea in ambito economico, giurisprudenza, scienze politiche, scienze dell'amministrazione (titolo preferenziale)

- Conoscenza intermedia del pacchetto office: excel, word e powerpoint

Modalità di partecipazione: il partecipante riceverà un invito via e-mail. Nell'invito saranno presenti tutte le informazioni necessarie per partecipare ai webinar (data, ora, titolo, link a cui collegarsi, software da scaricare etc.).

Specifiche per partecipare all'Aula Virtuale:

  • Computer Windows o Mac. In caso di S.O. Windows, deve essere successivo a Windows XP
  • Connessione a Internet: preferibilmente a banda larga e flat.
  • Webcam
  • Microfono e altoparlanti. I computer portatili sono dotati di microfono e altoparlanti incorporati; in caso di computer desktop, occorre dotarsi di cuffia e microfono.
  • Browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Opera, Mozilla Firefox
  • Account di posta elettronica

LASCIACI I TUOI DATI PER CANDIDARTI