Web & Graphic Designer

Sbocchi lavorativi

Il Web & Graphic designer può lavorare:

- in studi professionali di graphic design e grafica editoriale;

- in agenzie di comunicazione e marketing e in web agency;

- in case editrici e tipografie.

Informazioni sul corso

Il corso in Web & Graphic Design è rivolto a chi intenda acquisire competenze tecniche utili alla progettazione e realizzazione di siti internet, con particolare riferimento alla realizzazione grafica del sito.

Si intende formare una figura professionale in grado di gestire con competenza tutte le fasi di progettazione e realizzazione di un sito web con l’obiettivo di renderlo efficace rispetto alle finalità concordate con l’azienda committente. Verranno inoltre esplorati i linguaggi della comunicazione online e del web marketing.

I partecipanti lavoreranno sulla creazione di grafiche accattivanti che rispettino i principi di usabilità e accessibilità.

La programmazione didattica pertanto tratterà i linguaggi per il web CMS WordPress, software Adobe Illustrator e Photoshop, ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e i social network.

La formazione in aula prevede un approccio teorico/pratico durante il quale le nozioni teoriche saranno subito messe in pratica attraverso project work guidati e strutturati al fine di fornire le abilità pratiche e gli strumenti utili da spendere concretamente nel mondo del lavoro.

Moduli Formativi

- LA CULTURA DELLA SICUREZZA IN AZIENDA

- LAVORARE IN TEAM

- LA STRUTTURA DI INTERNET E DEL WEB

- IL WEB DESIGN E I LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE

- PROGETTAZIONE GRAFICA DEI SITI WEB

- STRATEGIE DI WEB MARKETING

- STRUMENTI WEB E SOCIAL

Per tutti i dettagli della prossima edizione

oppure

PROCEDI SENZA IMPEGNO ALLA

PRENOTAZIONE ONLINE

.

Riserva il tuo posto per la prossima edizione.