Tecnico di E-Commerce e Fatturazione Elettronica

Sbocchi lavorativi

Il Tecnico di e-commerce e fatturazione elettronica può lavorare:

- come dipendente in una piccola o grande impresa, sotto la responsabilità del datore o di un team che si occupa di vendita online;

- in istituti di analisi e ricerche di mercato, enti di ricerca, uffici commerciali e associazioni di categoria;

- in aziende in cui è fondamentale il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, del marketing e dell’amministrazione. Occupandosi, in particolare, dell’elaborazione e conservazione delle fatture elettroniche.

Informazioni sul corso

Il Corso di Formazione è rivolto a coloro che intendono acquisire competenze specifiche in merito al profilo professionale di Tecnico di E-Commerce e Fatturazione Elettronica sviluppando competenze tecniche per gestire le nuove esigenze del consumatore multicanale.

Il Tecnico di E-Commerce e Fatturazione Elettronica è una figura professionale in grado di gestire e ottimizzare tutte le procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, integrandosi in particolare con la funzione marketing e amministrazione.

Questa figura professionale ha un know-how tecnico ed informatico soprattutto relativo al Digital Marketing ed in particolare, secondo i principi della normativa vigente, è in grado di elaborare e conservare la fattura elettronica.

Moduli Formativi

- COMUNICAZIONE EFFICACE

- LAVORARE IN TEAM

- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

- PRINCIPI E STRUMENTI OPERATIVI DI E-COMMERCE E DIGITAL MARKETING

- STRATEGIE E TECNICHE DI RETAIL MARKETING

- TECNICHE DI VENDITA E GESTIONE STRATEGICA DEL CLIENTE

- SISTEMI DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE ELETTRONICA NELL’ECOMMERCE

- LINGUA INGLESE PER L’E-COMMERCE

PRENOTAZIONE