CORSO GRATUITO

Sbocchi lavorativi

Il promoter turistico opera:

nei tour operator

all’interno di agenzie di viaggi

presso compagnie aeree

presso le strutture ricettive alberghiere o extra alberghiere, quali villaggi o campeggi.

Si tratta di una figura professionale in grado di dare piena valorizzazione turistica, economica e sociale al territorio avvalendosi delle nuove strategie di comunicazione e padroneggiando la lingua inglese.

Informazioni sul corso

Il percorso formativo è orientato alla formazione della figura professionale di “Promoter turistico” che si occupa dell’ideazione e dell’organizzazione di viaggi e soggiorni, prendendosi cura sia degli aspetti generali, quali il trasporto, il vitto, l’alloggio, le assicurazioni, la prevenzione. Il Promoter turistico è in grado di dare piena valorizzazione turistica, economica e sociale al territorio. Questa figura professionale generalmente opera nei tour operator, all’interno di agenzie di viaggi, presso compagnie aeree, oltre che presso le strutture ricettive alberghiere o extra alberghiere, quali villaggi o campeggi.

L’intervento formativo è finalizzato a formare figure professionali in grado di dare piena valorizzazione turistica, economica e sociale al territorio avvalendosi delle nuove strategie di comunicazione e padroneggiando la lingua inglese.

 

Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di: - analizzare la domanda potenziale di servizi turistici, applicando tecniche di analisi di mercato e individuando la principali risorse geografiche, storiche, culturali, artistiche, socio-economiche e logistiche del territorio - elaborare il piano di sviluppo turistico del territorio, stabilendo contatti e relazioni utili per la promozione dell'offerta, individuando strumenti e canali di diffusione efficaci - collocare l'offerta turistica, organizzando iniziative ed itinerari -monitorare l'andamento dei servizi realizzati, analizzando e valutando l'offerta turistica progettata e promossa.

 

Moduli Formativi

SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI

STRUMENTI PER L'AUTOAPPRENDIMENTO

PERSONAL BRANDING E CHIUSURA DEL PERCORSO FORMATIVO

IL PROMOTER TURISTICO

TECNICHE DI ACCOGLIENZA E PROMOZIONE TURISTICA

DIGITAL AND SOCIAL MEDIA STRATEGY

COMUNICAZIONE EFFICACE: STRUMENTI WEB E SOCIAL

MARKETING TURISTICO

TEAMWORK

WEB E COMUNICAZIONE

DIGITAL AND SOCIAL MEDIA STRATEGY

INGLESE

Informazioni di dettaglio

MODALITA’: AULA VIRTUALE 60H + PIATTAFORMA E-LEARNING 60H

ORE TOTALI CORSO: 120h

DATA INIZIO: 25/02/2021

DATA FINE: 29/03/2021

Dal lunedì al venerdì

DATA CHIUSURA ISCRIZIONI: 16/02/2021 alle ore 17.30

BENEFIT E CERTIFICAZIONI: - Conseguimento attestato di frequenza previa frequenza dei modd. obbligatori e di almeno il 70% delle lezioni - Conseguimento attestato salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il corso è riservato a 30 iscritti. Verranno considerate esclusivamente le iscrizioni corredate da CF, Doc. Identità e CV. L'ammissione al corso verrà comunicata tramite SMS prima dell'avvio delle attività

Requisiti di partecipazione

REQUISITI INDISPENSABILI:

- candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che inoccupati) iscritti e selezionati da un’agenzia per il lavoro
- Iscrizione all'APL Adecco attraverso il sito https://www.adecco.it

Modalità di partecipazione:

Il partecipante riceverà un invito via e-mail. Nell'invito saranno presenti tutte le informazioni necessarie per partecipare ai webinar (data, ora, titolo, link a cui collegarsi, software da scaricare etc.).

Specifiche per partecipare all'Aula Virtuale:

  • Computer Windows o Mac. In caso di S.O. Windows, deve essere successivo a Windows XP
  • Connessione a Internet: preferibilmente a banda larga e flat.
  • Webcam
  • Microfono e altoparlanti.
  • I computer portatili sono dotati di microfono e altoparlanti incorporati; in caso di computer desktop, occorre dotarsi di cuffia e microfono.
  • Browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Opera, Mozilla Firefox
  • Account di posta elettronica