Operatore di Segreteria Digitale

Sbocchi lavorativi

- Nelle aziende per la preparazione dei materiali, archiviazione di documenti e pratiche, catalogazione di fatture, utilizzo del pacchetto Office per la documentazione digitale, gestione delle e-mail e pianificazione di appuntamenti per la direzione.

- Nelle amministrazioni pubbliche come attività di segreteria, gestione delle chiamate e della corrispondenza, redazione e archiviazione di documenti e supporto organizzativo.

- In diverse strutture per l'attività di front office, back office e assistenza clienti. 

Informazioni sul corso

Il Corso è rivolto a coloro che intendono acquisire competenze specifiche in merito al profilo professionale di Operatore di Segreteria Digitale.

L'operatore di segreteria digitale è una figura professionale in grado di gestire i flussi informativi in entrata ed in uscita in modo snello ed efficiente, rielaborando e trasmettendo i contenuti della comunicazione aziendale tramite i programmi più utili del pacchetto Office.

È inoltre in grado di tradurre verso l’esterno messaggi in linea con la vision e la mission aziendale, avvalendosi di strumenti informatici e telematici.

In azienda, si occupa non solo di incarichi segretariali ma può offrire un valido supporto a tutte le aree aziendali contribuendo in modo efficace alla creazione, presentazione, rielaborazione di documenti in linea con le nuove normative privacy per il corretto trattamento dei dati personali.

Moduli Formativi

- LA CULTURA DELLA SICUREZZA IN AZIENDA

- STRUMENTI PER L'AUTOAPPRENDIMENTO

- COMUNICAZIONE EFFICACE PER LA SEGRETERIA

- LAVORARE IN TEAM

- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

- STRUMENTI E TECNICHE DI SEGRETERIA

- STRUMENTI INFORMATICI PER LA SEGRETERIA

- STRUMENTI DI COMUNICAZIONE PER LA SEGRETERIA 3.0

- LINGUA INGLESE PER LA SEGRETERIA

- LA GESTIONE DELLA PRIVACY IN AZIENDA

Per tutti i dettagli della prossima edizione

oppure

PROCEDI SENZA IMPEGNO ALLA

PRENOTAZIONE ONLINE

.

Riserva il tuo posto per la prossima edizione.