CORSO GRATUITO
CON FINALITA' DI ASSUNZIONE
ESPERTA/O DELLA GESTIONE
AMMINISTRATIVA DELLE RISORSE UMANE
CORSO GRATUITO
CON FINALITA' DI ASSUNZIONE
ESPERTA/O DELLA GESTIONE AMMINISTRATIVA DELLE RISORSE UMANE

L’ESPERTA/O DELLA GESTIONE AMMINISTRATIVA DELLE RISORSE UMANE ha le competenze per svolgere attività fondamentali per chi vuole ricoprire un ruolo strategico nell’ambito dell’amministrazione del personale. Può lavorare presso un’azienda nel reparto HR e/o in studi privati come Addetto Payroll, HR Account, Addetto alla gestione del personale.
- Partenza 26/01/2023
- 32 giorni
- 180 ore
- Online
- Chiusura iscrizioni 23/01/2023
Obiettivi
Durante il percorso formativo, gli allievi acquisiscono le competenze per svolgere attività fondamentali per chi vuole ricoprire un ruolo strategico nell’amministrazione delle risorse umane. Gli allievi acquisiranno competenze di elaborazione buste paga, gestione della documentazione di assunzione e amministrazione del personale.
Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:
- - Elaborare una busta paga
- - Applicare procedure di assunzione e di elaborazione di contratti
- - Saper gestire le pratiche di amministrazione del personale
- - Ottimizzare l’attività di amministrazione del personale e payroll attraverso acquisite competenze relazionali, comunicative, gestionali e valutative
Moduli formativi
- - AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E PAYROLL
- - APPLICATIVI PAGHE E CONTRIBUTI
- - ADEMPIMENTI FISCALI, RETRIBUTIVI E TRIBUTARI
- - COMPETENZE TRASVERSALI
- - AVVIO E CHIUSURA DEL PERCORSO FORMATIVO E STRUMENTI PER L’AUTOAPPRENDIMENTO
- - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
- - DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
Informazioni di dettaglio
- A CHI È RIVOLTO: Disoccupati
METODOLOGIA: BLENDED (AV + E-LEARNING)
DURATA: 32 giorni
Ore totali corso: 180
Ore aula virtuale: 140
Ore e-learning attraverso piattaforma oltre: 40
Ore laboratorio: 0
Frequenza: dal lunedì al venerdì
Ore al giorno: 4/6
Data inizio: 26/01/2023
Data fine: 10/03/2023
Data chiusura iscrizioni: 23/01/2023
Requisiti di partecipazione
- - Essere disoccupati/inoccupati
- - Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che inoccupati) iscritti e selezionati da un’agenzia per il lavoro
- - Iscrizione all'APL Maw attraverso il sito https://www.maw.it/
- - Diploma o laurea in materie giuritiche e/o economiche
- - Conoscenza intermedia del pacchetto office: excel, word e powerpoint
Specifiche per partecipare all'Aula Virtuale
- - Computer Windows o Mac. In caso di S.O. Windows, deve essere successivo a Windows XP
- - Connessione a Internet: preferibilmente a banda larga e flat.
- - Webcam
- - Microfono e altoparlanti. I computer portatili sono dotati di microfono e altoparlanti incorporati; in caso di computer desktop, occorre dotarsi di cuffia e microfono.
- - Browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Opera, Mozilla Firefox.
- - Account di posta elettronica
Benefit e certificazioni
- - Conseguimento attestato di frequenza previa frequenza dei modd. obbligatori e di almeno il 70% delle lezioni
- - Conseguimento attestato salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
Modalità di partecipazione
Il corso è riservato a 20 iscritti. Verranno considerate esclusivamente le iscrizioni corredate da CV. La conferma della partecipazione verrà comunicata entro il 25/01/2023.
Il partecipante riceverà un invito via e-mail. Nell'invito saranno presenti tutte le informazioni necessarie per partecipare ai webinar (data, ora, titolo, link a cui collegarsi, software da scaricare etc.).
CANDIDATI ORA
DOVE POTRAI LAVORARE

STUDIO BOSCHETTI TAX&LEGAL
Opera nel campo del diritto e dell'economia offrendo assistenza e consulenza legale, societaria, tributaria e del lavoro. Offre servizi a società, enti pubblici, imprenditori individuali e privati, garantendo ad ognuno di essi un supporto concreto ed efficiente basato sulle competenze di rilevanti figure professionali come avvocati, dottori commercialisti, consulenti del lavoro, finanziari e d’impresa. Lo studio ha sviluppato negli anni una consolidata esperienza nell’assistere i clienti nella fase on going. Nell’ordinaria operatività dell’impresa, viene fornita una gamma completa di servizi fiscali, societari e legali: reportistica, pianificazione finanziaria e fiscale, assistenza nella contrattualistica e riconfigurazione degli assetti societari e organizzativi. Nelle fasi complesse l'imprenditore viene assistito nelle scelte di cambiamento e rivitalizzazione dell’impresa, anche rispetto all’ingresso in nuovi mercati, allo sviluppo di nuovi prodotti e alla diversificazione. All'interno dello studio è presente un Team orientato esclusivamente alla gestione della crisi di impresa.

OCEANIA S.r.l.
La OCEANIA S.r.l. è stata costituita nell’aprile 2004 ed è operativa con due rami d’azienda ben distinti: Il primo che riguarda principalmente la compravendita immobiliare e l’attività edile e di costruzione di nuovi immobili, sia di carattere residenziale, sia di carattere commerciale e industriale; Il secondo che riguarda l’attività di ristrutturazione e restauro di immobili esistenti, privati e pubblici. L’azienda opera prevalentemente in Abruzzo ed è iscritta presso la Camera di Commercio di Chieti. A partire dal 2020 la società ha ampliato il proprio giro d’affari in particolare sfruttando i benefici fiscali relativamente agli interventi di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico degli immobili e dei complessi condominiali privati.