Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Social media manager

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso è rivolto a DISOCCUPATI iscritti presso ADECCO ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione on line, dei social media e del web marketing.

È rivolto a professionisti già operanti nel settore dell’informazione, della comunicazione e del marketing, che intendano integrare le proprie competenze ma anche a giovani laureati e/o diplomati che intendano aggiornarsi su tutti i contesti della comunicazione, con una particolare attenzione alle tendenze in atto.

Il Social Media Manager è un professionista molto richiesto dalle aziende. Possiede capacità di elaborazione di contenuti per il web e progettazione di piani editoriali modulati sulle caratteristiche di ciascun canale social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale. Ha una visione d’insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l’azienda e il suo mercato, studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web e sa lanciare campagne e realizzare progetti per ottimizzare lavoro e costi.

 

NB. Per l’iscrizione è necessario recarsi di persona presso gli uffici di Oltre muniti di curriculum vitae, documento d’identità e codice fiscale, entro le date che verranno comunicate.
Il candidato, oltre a compilare l’iscrizione in sede, dovrà rispondere a un semplice test motivazionale della durata di circa 20 minuti che, insieme al cv, sarà preso in considerazione per la selezione.