Che futuro per i corsi di formazione professionale?

Tutti gli studi e le analisi riguardanti il mondo del lavoro danno molta importanza alla formazione professionale. Ma come deve muoversi? Verso che ambiti si devono indirizzare i corsi di formazione? Ovviamente il primo obiettivo deve essere colmare il gap tra richiesta e offerta di lavoro. Quindi il nemico numero 1 è il mismatch, cioè la forbice che si crea tra le competenze necessarie alle aziende e le competenze possedute da coloro che entrano nel mondo del lavoro. E si moltiplicano report e analisi sulle competenze più richieste dal mondo del lavoro. A questo proposito Mercer, un’azienda che si occupa dello sviluppo delle risorse umane, ha individuato questi settori come i più bisognosi di risorse umane qualificate:

  • Data scientist
  • Social media
  • User Experience designer
  • Pianificazione finanziaria
  • Nursing informatic, cioè la scienza e la pratica che integra l’infermieristica con le tecnologie ICT per promuovere la salute di persone, famiglie e comunità
  • Green collar, cioè i lavoratori che impiegati nel settore ambientale

In Oltre srl, con corsi di formazione finanziati gratuiti vogliamo sviluppare competenze che possano aiutare le persone a trovare lavori gratificanti e la aziende a essere competitive.

A breve infatti partiranno corsi gratuiti nel settore ICT come esperto di Web Marketing oppure Web designer. Oppure nel settore Pianificazione finanziaria con un corso gratuito intitolato Import Export Manager.

Nostra intenzione è anche quella di sviluppare a breve intreventi formativi gratuiti per il settore ambientale.

Vogliamo che i nostri corsi abbiano come stella polare il placement, il collocamento. Ed è per questo che inseriamo sempre nuovi titoli nel nostro catalogo.

Corsi di formazione per ICT e Ambiente

Corsi di formazione per ICT e Ambiente

2018-05-08T17:19:52+00:00

Contatti

Via Breviglieri 3, 65128 Pescara

Phone: 0854314112

Articoli recenti